Stop alla pubblicazione del registro degli integratori alimentari

Come noto dal 2018 è attivo il sistema elettronico di notifica degli alimenti per i quali è obbligatoria la notifica ai sensi della normativa vigente. Tali prodotti, quando ancora commercializzati, dovevano essere rinotificati con il nuovo sistema. Per consentire alle imprese di adeguarsi e di provvedere in tal senso, il Ministero della Salute ha previsto la pubblicazione di alcuni registri che comprendono prodotti notificati ancora con il precedente sistema cartaceo o PEC.

 La depubblicazione dei citati registri, prevista già dal 2019, è stata prorogata dallo stesso Ministero per consentire di provvedere a rinotificare i prodotti con il nuovo sistema. Successivamente, a far data dal 1° gennaio 2021 è stato cancellato il registro transitorio ed è rimasto il “Registro degliintegratorialimentari”.

Il nuovo anno sarà quello in cui il Ministero della Salute passerà alla cessazione definitiva della pubblicazione del registro degli integratori alimentari. Per saperne di più, è possibile consultare la specifica newsletter nell'area riservata del nstro sito.